Le parole di Dio sull’amore


Nella puntata di
A Sua Immagine di domenica 15 febbraio 2009, in diretta su Rai Uno alle 10.30, Rosario Carello propone una riflessione sul tema dell’affettività.


Cosa c’è di più invocato e cercato oltre l’amore?

Probabilmente nulla. Di amore si parla al cinema, in tv, in
casa: è il motore del mondo.

Ma quali sono le parole della Bibbia su questo tema?  Amore, coppia, affettività, figli, sessualità? Cosa dice la Bibbia quando si parla d’amore?

La sessualità come differenza che attrae e permette di costruire e completarsi; la solitudine: che non è una condizione pensata per l’uomo; la fecondità: perché l’amore è vero quando si apre al futuro; Dio, che è immagine e forma di ogni amore.Da “Maschio e femmina li creò” a “Non è bene che l’uomo sia solo“, nella puntata ripercorreremo tutte le parole di Dio sull’amore. Di più: tutti i sì di Dio e della Chiesa all’amore.
Ospite in studio: Rosanna Virgili, biblista.

Benedetta Rinaldi presenta una comunità virtuale di single cattolici, “Il Cantico dei Cantici”,  che segue un percorso di fede e di preghiera.

Nel notiziario presentato da Francesca Fialdini, gli appuntamenti culturali e l’attualità della Chiesa italiana.

Alle 12 il consueto appuntamento con la recita dell’Angelus di Papa Benedetto XVI, da Piazza San Pietro, commentato in studio dal prof. Giuseppe Dalla Torre, uno dei massimi giuristi italiani, Rettore dell’Università Lumsa e Presidente del Tribunale Vaticano.