Il sorriso senza fine di Giulia

Comments

comments

Tags: , , , , , ,

18 Commenti su Il sorriso senza fine di Giulia

  1. (dedicato a Giulia, da uno scritto di Madre Teresa di Calcutta)
    “Che Dio vi renda in amore tutto l’amore che avete donato
    o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi,
    da un capo all’altro del mondo”.

  2. Stefania il 07 Ott 2011 alle 02.02
  3. Giulia, aiutami a vivere libero, a lottare con tutte le forze per vivere libero, gioioso e forte come Gesù dona di essere a chi lo accoglie e lo segue.

  4. Mario il 13 Ott 2011 alle 12.12
  5. Cara Giulia,
    in questi ultimi due anni passati non si può dire che la vita ti abbia sorriso,ma tu con la tua forza e la tua semplicità anche durante la tua brutta malattia ci hai saputo donare tanta serenità e solarità,anche nei momenti più bui e dolorosi non hai mai smesso di credere e di sperare donando anche a noi la forza che ci ha spinti ad arrivare con te fino a qui ,
    Durante questi due anni, per quanto riguarda me e i miei credi religiosi , per me dei punti ben saldi, devo dire che hanno vacillato , ho avuto molte difficoltà nel pregare più che altro ho litigato molto e insultato tutti quelli che sono la, sopra di noi, e a volte sembra che stiano a guardare senza fare niente! devo essere sincera mi sono anche allontanata un po’ da quel mondo che per te era diventato tutto e cosi importante, io invece riuscivo solo a vedere che nessuno ti stava aiutando come dicevo io e come tutti speravamo,mi rendo conto solo ora che pregavo, ma arrabbiata, più che una preghiera era una richiesta disperata e rabbiosa andavo al cimitero a trovare i nostri cari e gridavo rabbiosa anche con loro ,andavo in Chiesa e gridavo le mie preghiere ancora più arrabbiata non trovavo pace in nessun modo, ma adesso.. adesso che tu sei la, mi rendo conto che nella tua normalità di ragazza quattordicenne eri troppo speciale per poterti lasciare qui con noi ,tanto speciale che ti hanno voluta di la con loro per poter aiutare noi perché qui c’è tanto da fare e tu durante la tua breve esperienza di vita hai capito tutto il lavoro che c’era per te molto prima di me ed eri già pronta ad aiutare ed andare, mentre io ero ancora tutta presa ad insultare e gridare contro l’universo di salvarti ! grazie per questa tua lezione di vita che sarà eterna per avermi fatto conoscere cose mai vissute e cose alle quali non credevo quasi più, adesso mi hai dato la certezza anche di quello che non sapevo e non vedevo , ma standoti vicina mi sono accorta che il mio non era il modo giusto per affrontare la situazione, tu invece nonostante la tua giovane età,. hai saputo accettare con serenità la richiesta che ti è stata fatta e l’hai eseguita in modo esemplare .Volevo solo farti sapere che sono passata dalle preghiere gridate per chiedere di aiutarti alle preghiere normali per chiederti di aiutarmi nella mia vita quotidiana, era quello che volevi no ? ( grazie per avermelo fatto capire nonostante la mia testa dura vuol dire che un piccolo miracolo l’hai già fatto!) Non volevi annoiarti dicevi sempre cosi” pregatemi e chiedetemi perché io non mi voglio annoiare”! allora Giuly sotto che adesso tocca a te !

    Un abbraccio e un bacio immenso

    Dotty

  6. dorothy il 13 Ott 2011 alle 08.08
  7. Giulia aiutami a vivere puro e libero

  8. Antonio il 13 Ott 2011 alle 08.08
  9. Carissimi,

    sapete se c’è un’associazione o una fondazione che porta davanti la sua Opera?Che Gesù possa sempre più riempirla d’amore in Paradiso e insegnare a noi miseri e inetti peccatori attraverso l’esempio di Giulia che amare è il corpo e l’anima della vita.

  10. Antonio il 15 Ott 2011 alle 04.04
  11. Cara Giulia ti ricorderemo per sempre eternamente per la lezione ,vita e d’amore, che hai dato ha noi umani ,ciao Giulia.

  12. Inter50 il 15 Ott 2011 alle 04.04
  13. Grazie Giulia!

  14. Alessandra Baglio il 15 Ott 2011 alle 07.07
  15. Giulia, ho sentito oggi dai tuoi genitori la tua storia. So che hai donato le tue sofferenze a Gesu’ con varie intenzioni, tra cui quella di aiutare tutti gli ammalati, pregando per loro. IO FACCIO PARTE DELLE PERSONE ANZIANE, SOLE E AMMALATE, CERCO DI ESSERE SERENA COME POSSO, ma certamente non come te. Prega anche per me il tuo amico Gesu’, perchè mi doni la forza materiale ma soprattutto spirituale per affrontare la mia situazione. Grazie, Giulia. Giovanna.

  16. GIOVANNA BIASINI il 15 Ott 2011 alle 08.08
  17. ciao giulia.
    nonostante la tua malattia hai insegnato così tante cose sulla vita che Dio per premiarti a voluto tenerti con se. un grazie speciale a te che ci sorridi da lassù e che ci proteggi e ci vuoi bene. fai in modo che tutti possano trovare un amico in Gesù. grazie di tutto piccola grande giulia, non dimenticheremo mai il tuo sorriso.

    un abbraccio holly

  18. lidia il 16 Ott 2011 alle 10.10
  19. ciao giulia,
    ora che sei lassù prega tu per noi, aiutaci quando siamo in diffcoltà. mi immagino come se tutto sia una grande azienda e si può solo salire di grado. noi abbiamo fatto in modo che tu salissi in alto. ora tocca a te da lassù fare i salti mortali x portare giù qualcosa di buono.
    Forza giuly dacci dentro!!!
    lidia

  20. lidia il 16 Ott 2011 alle 10.10
  21. Cara dolce Giulia con il tuo sorriso ha illuminato e continui a illuminare tutti sopratutto chi stà soffrendo nell’anima e nel corpo; tu fai parte di quei piccoli giganti della fede che con parole semplici fanno scoprire l’amore di Dio per l’uomo.
    Nel video che hanno fatto sentire nella trasmissione di Sabato 15 tu hai fatto un meraviglioso trattato sull’Amore di Dio,che sono sicura nemmeno un teologo avrebbe usato parole così dolci e calde: si calde perchè mi hanno scaldato il cuore donandomi più speranza nel futuro. Grazie Signore di averci donato la piccola grande Giulia!
    Franca

  22. Franca il 16 Ott 2011 alle 01.01
  23. Peccato che non ci sia su “a Sua immagine” la storia per intero del “sorriso senza fine di Giulia”. Chi si è perso la puntata non potrà conoscere questa storia straordinaria che mi ha molto colpito e che non dimenticherò mai. Grazie Giulia.

  24. giovanni il 16 Ott 2011 alle 04.04
  25. Chi ha perso la puntata potrà leggere la storia di Giulia sul blog di Luigi Accattoli http://www.luigiaccattoli.it che ne ha scritto il 17 ottobre ed il 5 settembre riportando qui anche il link al bellissimo articolo del 30 agosto del L’Eco di Bergamo “La storia di Giulia. E’ morta ma ce l’ha fatta”. Io ho visto la puntata già iniziata e volevo saperne di più perché mi ha commosso profondamente. Ed oggi nel leggere l’articolo ho pianto e non me ne vergogno. Grazie Giulia !!!! E grazie anche a “A sua immagine”.

  26. mario il 17 Ott 2011 alle 12.12
  27. Io ho conosciuto personalmente Giulia in quanto papà di una bimba ammalata e in cura presso la stessa struttura dov’era in cura Giulia. L’ultima volta che la vidi Lei come sempre mi sorrise con la sua solita dolcezza scusandosi per il fatto di essere agitatissima in attesa di fare degli accertamenti sullo stato della malattia! Io cercai di tranquillizzarla anche se capivo che non mi stava ascoltando in quanto presa dalla situazione…L’ultima cosa che ricordo di Lei è quando ripassai per il corridoio con la speranza di salutarla per fargli gli auguri, la porta dell’ambulatorio si chiuse dietro di Lei, in quel momento provai una tristezza come se percepissi il fatto che non l’avrei più rivista come infatti avvenne! Posso solo ringraziare Dio per avermi dato la possibilità di conoscere personalmente una persona Santa! Ora sono più che convinto che mia figlia ha un angelo in più che la protegge dal cielo! Grazie Giulia per quanto ci hai donato e insegnato!

  28. Francesco il 18 Ott 2011 alle 01.01
  29. Cara Giulia, non ho parole per descrivere quello che provo quando ho conosciuto la tua storia e quando parlo di te! E’ come se mi si accendesse un fuoco in mezzo al cuore che mi scalda e mi sostiene!
    Ho avuto la grande fortuna di incrociarti una volta per il corridoio dell’ospedale, io eri lì a fare il claun, te passavi di lì e io ricordo di come rimasi bloccato nel vederti come se passasse una persona grandissima stupenda! Non ci siamo mai parlati ma per me era come se sentivo da dentro che in quell’ospedale, soprattutto in quel reparto c’era un altra Chiara Luce!!!
    Grazie per la tua testimonianza, per la tua presenza ( perchè come con Chiara io vi sento vivissime!!!!)e aiutaci a essere sempre più bravi ad amare sempre, amare tutti proprio come fai Tu!!!

  30. Luca (speed) il 19 Ott 2011 alle 06.06
  31. Cara Giulia…non ti ho conosciuta personalmente…ma è incredibile dopo aver visto per la prima volta il tuo sorriso ho avuto la forte sensazione di conoscerti da tanto…sai non so come spiegarmi…è un pò difficile…tra la commozione e l’emozione per visto il video nella trasmissione che ha portato un pò la tua storia….per me sei stata un DONO solo a vedere il tuo sorriso che non sta solo nella tua bocca ma soprattutto sta nei tuoi occhi che riflettono il sorriso del tuo cuore umile semplice e proprio per questo GRANDE (^_^)immagino quindi quanto hanno ricevuto tutte le persone che ti sono state accanto cominciando dai tuoi genitori e tuo fratellino mi ha colpito molto LA FEDE che hai lasciato a loro e spero che questo gli abbia donato a LORO forza e luce per proseguire la vita con la certezza che tu li guardi da lassù (^_^) e si l’AMORE è davvero la cosa più grande…del resto nata da un bimbi piccolo e indifeso nel nome di Gesù che di grande aveva l’immensità del suo cuore….e ora mi viene da dire che un pezzettino del suo cuore lo abbia distribuito anche alla Giulia…..GRAZIE per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero per te Giulia cara (^_^) una carezza sul tuo cuore..

  32. rosi il 19 Ott 2011 alle 09.09
  33. chiedo di amare.
    come faccio ad amare.
    aiutami giulia

    giuseppe

  34. giuseppe il 29 Ott 2011 alle 05.05
  35. Seguendo da anni le vicende della BEATA CHIARA LUCE BADANO ed ora da 2anni quelle di GIULIA ho capito quanto amore possa nascere dai cuori giovani e puri verso GESU’: è una passione che coivolge tutto l’essere. Con la morte di queste 2 giovani è nata la vita per tanti giovani: il loro sorriso e lo sguardo intenso ha contagiato i cuori di tanti.

  36. Milly il 30 Ott 2011 alle 09.09

Scrivi un commento