A TRAPANI PER LA PACE, FLY FOR PEACE

FLYFORPEACE

A Sua Immagine di questa domenica segue l’evento Fly for peace, la tre giorni dedicata alla pace che avrà luogo a Trapani dal 18 al 20 luglio.

Ancora una volta la pace al centro! “Negli ultimi anni, il mar Mediterraneo e le sue sponde sono state teatro di una serie di eventi che ci hanno toccato da vicino e che hanno portato ad una profonda riflessione umana e sociale sui temi della giustizia e della pace. Anche oggi l’instabilità politica dell’area dal Nordafrica al Sahel, dalla Tunisia al Mali, dall’Egitto alla Siria, ci consegna una fase incerta, dopo i fatti importanti della Primavera Araba e la caduta degli uomini legati ai vecchi regimi”. E’ proprio questa incertezza, unita al desiderio di promuovere il rispetto della vita e dei diritti di ogni essere umano, che ha unito alcuni Enti ed Agenzie nel progetto fly for peace. 

L’iniziativa vuole richiamare quel sentimento collettivo di educazione alla pace a cui ha fatto riferimento il Papa. L’obiettivo è quello di legare il sentimento con una vera cultura della pace che sia impegno concreto.

SEGUITECI