I SANTI DEI GIOVANI

giovanni paolo

Manca oramai pochissimo alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si aprirà a Cracovia il prossimo 26 luglio. In vista di questo straordinario evento, le Chiese di tutto il mondo preparano i loro ragazzi per incontrare coetanei di tutto il mondo, nella cornice di una delle migliori “invenzioni” di san Giovanni Paolo II. E “A Sua Immagine”, che seguirà i principali appuntamenti della GMG proprio da Cracovia, dedica questa puntata a due Santi che hanno fatto dell’amicizia con i giovani il loro tratto distintivo: san Giovanni Paolo II e don Bosco.

Lorena Bianchetti ne parla nello studio di “A Sua Immagine” con Gigi de Palo, presidente del Forum delle Famiglie, e don Giordano Goccini, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Reggio Emilia. Insieme a loro anche Anna Chiara Gambini.

Con i nostri ospiti ascolteremo le voci di chi frequenta il Centro San Lorenzo dedicato ai giovani, rivedremo le immagini più belle delle varie edizioni della GMG che si sono susseguite negli anni e vedremo la splendida realtà di un oratorio salesiano.