Il Sabato alle 17:10, la Domenica alle 10:30 su Rai1

Programma

Nato nell’ottobre del 1997 come  settimanale di approfondimento culturale, sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai sin dal 1954, si è andato nel tempo definendo come un programma  di confronto culturale e religioso per il grande pubblico. Realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana.

A Sua Immagine oggi ha un volto nuovo PER UNA TV TRA CIELO E TERRA.

LOGO E GRAFICA Con una chiocciola al posto della lettera “a”, fin dal logo si svela l’aderenza con la contemporaneità.

Contemporaneità non solo negli argomenti affrontati ma anche nella tendenza alla cross medialità, infatti, oltre ad essere presenti in tv, siamo presenti sulla piattaforma digitale con il blog e i profili social. In questa reale convergenza fra media, troviamo anche, il Magazine A Sua Immagine, settimanale cartaceo a tiratura nazionale.

PUNTATE:

Il sabato pomeriggio a partire dalle 17.10 è la fede la grande protagonista. Ogni settimana una storia di vita, la storia di ognuno di noi, della nostra società. Esperienze di devozione, malattia, disabilità, ma anche solidarietà, gioia. Vite di uomini e donne capaci di cambiare il mondo. Storie di grandi santi, ma sopratutto di chi non ha voce. 

Alle 17.30 consueto appuntamento con Le Ragioni della Speranza e il commento al Vangelo della domenica di don Maurizio Patriciello, il volto della Chiesa che denuncia e combatte, simbolo della battaglia della Terra di Fuochi.

Le puntate della domenica, in onda dalle 10.30 alle 12.17, sono attente alle questioni del nostro tempo e della nostra società. Senza dimenticare la vita della Chiesa italiana, si propongono focus e approfondimenti su attualità e questioni reali che quotidianamente ci interrogano. All’interno continua l’appuntamento con la Santa Messa e l’Angelus di Papa Francesco.

LA SQUADRA:
Un programma di Gianni Epifani e Laura Misiti.

Con la collaborazione di Lorena Bianchetti, Salvatore Izzo, Aurelio Mole’, Carmela Radatti, Lorenza Rossi, Gida Salvino, Marta Tornillo, Vincenzo Faccioli Pintozzi, Roberto Fittipaldi.

Registi di studio Marco Brigliadori e Gaia Valeria Rosa

Accanto a loro, un affiatato gruppo di registi, che lavorano in pool e che realizzano con grande creatività i servizi esterni e le puntate del programma: Barbara Borgiotti, Maria Amata Calo’, Gabriele Caruba, Lucio Cocchia, Danila Filippone,Andrea Schneider, Salvatore Tomai, Mauro Albanesi .

Produttore Esecutivo Daniela Piccioni.

La segreteria è animata da un gruppo di assistenti al programma : Manuela Buontempi, Francesca Colantoni, Giovanna Di Carlo,Francesca Lo Bianco.